lunedì 9 giugno 2014

Grande entusiasmo per la festa del I^ Giugno " A FESTA DU 'NDRIZZ

A seguito delle cattive condizioni climatiche, la festa del 3 Maggio è stata proposta per decisione unanime dei Quartieri il I ^ Giugno.
La podistica amatoriale della mattina che ha ventato la presenza 40 ATLETI prevenienti da tutta la Sicilia, che hanno gareggiato in onore di MARIA SANTISSIMA PIAZZA VECCHIA, partendo proprio dal meraviglioso santuario per arrivare in piazza Cattedrale addetto inizio alla manifestazione.
Nel pomeriggio alle 15:30 in Bicicletta una passeggiata amatoriale per le vie della città ha aperto la seconda parte della iniziativa.
Il negozio BIKE ZONE 22 di via G.Roccella ha voluto inaugurare il proprio punto vendita invitando e accogliendo tanti amanti delle 2 ruote, numerosi i ciclisti giunti in Città, dalla Città di San Cataldo.
Alle 18:00 in uno splendido monumento ovvero in Piazza S.Rosalia si sono esibiti il gruppo musicale "GLI SPRAD" giovani ragazzi della nostra città che presentato brani di alto spessore, allietando i tanti presenti.
Il Gruppo folkloristico "I FAIDDI" sflilando per le vie del paese e proponendo un suggestivo particolare spettacolo.
Sul palco di Piazza S.Rosalia con canti canti tradizionale e musiche tipiche, hanno coinvolto tanti presenti.
La serata si è conclusa la recitazione di poesie in Vernacolo Piazzese interpretate del mito Pino Testa e del bravissimo Prof. Aldo Libertino.    





































































































Nessun commento:

Posta un commento